attivitÓ di fundraising - 7 maggio "Torte a Scuola"
Ai genitori, ed alle classi, ai docenti

Come noto, sabato 7 maggio si è tenuto, nel cortile della sede centrale della scuola, un altro significativo evento di fundraising in collaborazione con i genitori degli alunni.

Dopo le esperienze degli ultimi due anni, grazie alle quali è stato offerto un sostanzioso contributo all’allestimento del nuovo laboratorio di arte della sede centrale (acquisto nuovo forno per ceramica, videoproiettore Led, schermo proiezioni) e, soprattutto, grazie alla conferenza di sensibilizzazione sul tema dell’impegno civico/fundraising a favore della scuola, realizzata l’anno scorso in analogo evento, anche quest’anno la giornata ha simbolizzato il forte legame fra il territorio a cui la scuola si rivolge e l’Istituzione stessa, grazie alla partecipazione diffusa e sentita di centinaia di famiglie.

Nonostante le difficoltà di ogni giorno, nel costruire curricula e percorsi densi di significato e prospettiva per gli alunni, in un permanente dibattito, a volte anche aspro, fra docenti e famiglie sul grande tema dell’educazione, credo sia importante testimoniare, agli alunni frequentanti la scuola, che le loro famiglie hanno offerto tempo e risorse, insieme all’ Istituzione, per dare ulteriore spessore al loro contesto di crescita.

Grazie alle torte di sabato 7 maggio è stata raccolta la somma di 1.267,45 €. Con tale disponibilità la scuola potrà arredare un nuovo spazio per attività laboratoriale (cucinetta) dedicato ad attività manipolatorie e di piccola economia domestica effettuate dalle classi.

A nome di tutta la comunità scolastica di “Viale della Resistenza” rivolgo, pertanto, sentiti ringraziamenti a tutte le famiglie.

Un ringraziamento anche alla ditta “Com@Bar” (Il piacere della salute e del palato), via Giuseppe Di Vittorio, 215, 47521 Cesena, per aver gentilmente offerto un aperitivo a base di frutta agli intervenuti.

Cordialmente,

Prof. Marco Ruscelli

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 23/05/2016
Sottocategoria: Sede centrale via San ColombanoData ultima modifica: 23/05/2016