Criteri per l' accoglimento delle domande di iscrizione
Alle famiglie degli alunni delle classi V elementari

Delibera Consiglio di istituto n. 5 del 17/12/2019

Le domande saranno accolte in base ai seguenti criteri:

1. viciniorietà della residenza (all’interno del Comune di Cesena), o del domicilio (all’interno del Comune di Cesena), dell’alunno al plesso della scuola (per gli alunni portatori di disabilità, gli orfani, gli alunni in affidamento a strutture pubbliche, fatto salvo il prioritario riferimento della territorialità per l’accoglimento delle iscrizioni in caso di esubero, si effettueranno valutazioni autonome). Per gli alunni della scuola primaria di S. Vittore, previo assorbimento di una loro quota fino a copertura della disponibilità di posti nella succursale di scuola secondaria di S. Carlo, su base di vicioniorietà, dovranno essere accantonati i necessari posti prioritariamente nella succursale di scuola secondaria di Villarco (fino ad esaurimento disponibilità) e poi nella sede centrale; le distanze verranno calcolate utilizzando Google Maps, modalità a piedi.
  2. presenza di un figlio già frequentante il plesso richiesto;
  3. alunni provenienti dalle scuole primarie del territorio di competenza;
  4. particolari ragioni lavorative dei genitori residenti o domiciliati nel territorio di competenza della scuola (in caso di scelta diversa dal plesso di maggiore prossimità);
  5. alunni non residenti o non domiciliati nel territorio aventi almeno un genitore che lavori nel territorio di competenza della scuola;
  6. alunni non residenti o domiciliati nel territorio, con presenza di parenti di primo grado nel territorio di competenza della scuola.

N.B.: i criteri potranno subire variazioni nel caso in cui subentrassero nuovi accordi con il Comune di Cesena in relazione a servizi di trasporto scolastico e disponibilità di spazi.

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 02/01/2020
Sottocategoria: Sede centrale via San ColombanoData ultima modifica: 02/01/2020 11:11:03
Permalink: Criteri per l' accoglimento delle domande di iscrizioneTag: Criteri per l' accoglimento delle domande di iscrizione
Pagina disponibile anche nella sezione: Avvisi - FamigliePagina disponibile anche nella sezione: La segreteria - Ufficio alunni