Una tigre a canestro
Incontro ravvicinato con i giocatori della Tigers-Amadori

Si è svolto nei giorni scorsi, dopo i necessari negoziati con la Società di basket Tigers-Amadori di Cesena che milita in serie B, il percorso di “avvicinamento ai tabelloni” nel tempio cesenate della pallacanestro. Le classi 1C e 1P di Viale della Resistenza, accompagnate dalla prof.ssa Claudia Bedin, entrando al Carisport in maniera insolita hanno visitato, nell’ordine, gli spogliatoi, l’infermeria, il campo, incontrando rispettivamente giocatori, fisioterapista, dirigenti sportivi e giocatori. Con gli ultimi, in particolare, il rapporto è stato intenso ed emozionante: il programma voluto dalla scuola, infatti, oltre ad una fase di osservazione dell’allenamento, ha previsto anche un faccia a faccia con tutti i giocatori alla ricerca dei segreti di squadra, ma anche personali, dietro ai successi conseguiti sul campo.

Il rapporto fra alunni e squadra, nelle prossime settimane, continuerà con la partecipazione degli alunni ad alcune delle principali partite in tabellone.

Nelle foto: alcuni momenti dell’incontro fra alunni e giocatori all’interno del Carisport

C:\Users\client9\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.Outlook\CPJ5S2Q4\IMG-20190222-WA0000.jpg

C:\Users\client9\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.Outlook\CPJ5S2Q4\IMG-20190222-WA0001.jpg

C:\Users\client9\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.Outlook\CPJ5S2Q4\IMG-20190222-WA0002.jpg