rinnovo del Consiglio di Istituto - elezioni
Ai genitori. Ai docenti. Al personale ATA.

Prot. n. 10265/2019 Cesena, 10/10/2019

All’albo

Oggetto: rinnovo del Consiglio di Istituto - elezioni

Per disposizione dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna (nota prot. n. 0021047 del 10.10.2019) si comunica che domenica 24 novembre 2019, dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e lunedì 25 novembre 2019, dalle ore 8,00 alle ore 13,30,

presso ogni sede della scuola (Centrale, Villarco, San Carlo, Borello), si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto.

A fine si precisa quanto segue:

a) Composizione

Considerato che il numero degli alunni frequentanti questa scuola è superiore a 500, il Consiglio di Istituto di questa scuola comprenderà 19 membri, così assegnati:

1. Dirigente Scolastico

2. n. 8 rappresentanti dei genitori

3. n. 2 rappresentanti del personale A.T.A.

4. n. 8 rappresentanti del personale docente

b) Modalità di elezione

Genitori

I rappresentanti dei genitori saranno eletti da tutti i genitori degli alunni della scuola, sulla base di liste concorrenti. Ogni lista potrà comprendere un numero di candidati sino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere (16). Ogni lista sarà presentata da 20 elettori. Ogni elettore potrà presentare una sola lista ed ogni candidato non potrà far parte di altre liste concorrenti. Ogni genitore voterà la lista scelta e potrà dare non più di due preferenze.

I genitori che hanno più figli che frequentano questa scuola potranno votare una sola volta.

Pers. ATA

I rappresentanti del personale ATA saranno eletti da tutto il personale non

docente in servizio nella scuola. Ogni lista potrà comprendere

non più di 4 candidati. Ogni lista sarà presentata da due elettori.

Ogni elettore potrà presentare una sola lista ed ogni candidato non potrà far

parte di altre liste concorrenti. Ogni elettore voterà la lista scelta e potrà dare

non più di una preferenza.

Docenti

I rappresentanti dei docenti saranno eletti da tutti I docenti a T.I. e a T.D. con contratto fino al termine dell’anno scol. o delle attività didattiche appartenenti al Collegio dei docenti, sulla base di liste concorrenti. Ogni lista potrà comprendere un numero di candidati sino al doppio del numero di rappresentanti (16).

La lista sarà presentata da sei elettori. Ogni elettore potrà presentare

Ogni docente voterà la lista scelta e potrà esprimere

non più di due preferenze.

Nelle schede elettorali, accanto al motto che contraddistingue ciascuna lista, saranno prestampati i nominativi dei candidati.

L’elettore potrà esprimere le proprie preferenze, nel numero massimo previsto, con un segno di matita accanto al candidato e/o ai candidati prescelti.

c) Principali adempimenti - Scadenze – Presentazione liste candidati

Le liste dovranno essere contraddistinte da un “motto” e da un numero romano come ordine di presentazione alla Commissione elettorale della scuola. Dovranno essere presentate alla Comm.ne Elettorale (rivolgersi alla segreteria della scuola):

dalle ore 9,00 del 04 novembre alle ore 12,00 del 09 novembre 2019

I modelli per la presentazione delle liste dei candidati saranno a disposizione in ogni sede

d) Propaganda elettorale: dal 06 novembre al 22 Novembre 2019.

Prof. Marco Ruscelli

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 01/11/2019
Sottocategoria: Sede centrale via San ColombanoData ultima modifica: 01/11/2019 11:24:11
Permalink: rinnovo del Consiglio di Istituto - elezioniTag: rinnovo del Consiglio di Istituto - elezioni