Decameron
Le novelle virali della classe I D

Nella quarantena delle settimane scorse non è stato insolito, per molta gente, inventarsi passatempi o avviare nuove attività. La necessità, in altri termini, ha stimolato a fondo la fantasia e, con un po' di pazienza e creatività, il tempo del lockdown è parso meno gravoso ed ingombrante.

Anche gli alunni della classe I D, coordinati dalla prof.ssa Monica Giunchi, non si sono lasciati sfuggire l'occasione, o meglio non hanno voluto sprecare il loro tempo sdraiati sul divano. Giorni da trascorrere, tempo da riempire chiusi in casa, desiderio di farsi compagnia. E allora perchè no? Il Decameron, sì, il Decameron della Quarantena! Come l'allegra brigata del Boccaccio, e senza scrivere alcunchè "di men che onesto", grazie ad alcune indicazioni generali della prof.ssa Giunchi, gli alunni hanno scritto le loro novelle, storie inedite per esorcizzare le paure e per  raccontare stati d'animo ed emozioni. Il risultato? L'e. book che vi presentiamo e che, se vorrete, vi invitiamo a leggere!

Categoria: I progettiData di pubblicazione: 04/06/2020
Sottocategoria: Progetti didatticiData ultima modifica: 27/06/2020 11:17:18