Dantedý
La PBL per il Poeta in III C

Il 25 marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, si celebrerà per la prima volta il Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri recentemente istituita dal Governo. Il sommo Poeta è il simbolo della cultura e della lingua italiana, ricordarlo insieme sarà un modo per unire ancora di più il Paese in questo momento difficile, condividendo versi dal fascino senza tempo (Indire).

“In occasione del Dantedì, che ricorda l’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante, la prof.ssa Valentina Cordella ci ha proposto di fare un lavoro sul Sommo Poeta con la metodologia PBL, ovvero Problem Based Learning. Ci siamo subito divisi in gruppi e, terminato il lavoro, abbiamo creato un sito web che raccogliesse le nostre fatiche.

Ora il sito è accessibile a tutti e speriamo che serva ad altri studenti per apprezzare al meglio la Divina Commedia, spiegata in modo attuale e giocoso”.  (Alberto Pieri, classe III C)

Vi invitiamo a visitare il nostro sito al seguente indirizzo:

Categoria: I progettiData di pubblicazione: 08/02/2021
Sottocategoria: Progetti didatticiData ultima modifica: 18/03/2021 16:34:17