Smoking is bad
La classe II M dice la sua sul fumo

Mese di marzo impegnativo per la classe II M. I ragazzi di Borello, infatti, pur fra i riadattamenti continui imposti dalla didattica in presenza e poi da quella a distanza, hanno deciso di approfondire, grazie al coordinamento della prof.ssa Livia Brighi, il tema del fumo.

Individuazione di materiali per lo studio, elaborazione degli stessi, disegni, video: il percorso è risultato ampio ed impegnativo, ma anche per questo gratificante ed istruttivo.

A questo proposito Giorgia e Martina, inviandoci il lavoro della classe, hanno pensato di introdurlo con questa riflessione:

"Questa attività ci ha insegnato che il fumo non è una cosa da poco, dobbiamo riflettere sulle nostre azioni prima di agire: spesso ci lasciamo influenzare dai nostri amici e non pensiamo alle conseguenze, infatti una semplice sigaretta che noi riteniamo innocua può danneggiare noi e l’ambiente che ci circonda.

Fare questo progetto ci ha aiutato a socializzare tra di noi e ad ascoltare le idee di tutti. Lavorare in gruppo è stato molto impegnativo, ma anche molto produttivo e divertente perché da soli non saremmo mai riusciti a fare tutto ciò. Abbiamo dato il massimo per inventare quiz, disegni e slogan e speriamo che il nostro lavoro possa essere d’aiuto ai fumatori e ai giovani tentati dal fumo."

Vi invitiamo a scoprire il lavoro della classe II M cliccando sul seguente link:

Categoria: I progettiData di pubblicazione: 23/03/2021
Sottocategoria: Progetti didatticiData ultima modifica: 25/04/2021 16:36:05