Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Terra amica generosa
                                  L'Agenda 2030 in classe II L

“Cose belle” e “cose brutte” per la salvaguardia del Pianeta. Gli alunni di Borello, coordinati dalla prof.ssa Dell’ Olio Fiorella, ci raccontano alcune loro iniziative.

Mattia ed Enea scrivono:

Quest’anno in scienze abbiamo approfondito l’agenda 2030 parlando soprattutto dell’obiettivo 13 che parla di inquinamento e di lotta ai cambiamenti climatici. Abbiamo fatto dei disegni sul tema e un nostro compagno di classe ha fatto anche un cartellone in cui ha inserito le “cose brutte” che stanno inquinando il pianeta e le “cose buone” che possiamo fare per provare a risolvere i problemi ambientali. Inoltre, un altro compagno ha scritto una poesia che mi è piaciuta molto:

La Terra è un’amica generosa

E’ una grande madre affettuosa

La terra è un bene prezioso

La terra è maestra di saggezza

E ci regala tanta bellezza

Diego, Adele, Matilde raccontano:

Quest’anno noi alunni di 2L, con la professoressa Dell’Olio, abbiamo parlato dell’obiettivo 13, “Agire per il clima”, dell’Agenda 2030. Ognuno di noi ha creato un proprio lavoro con slogan, disegni e riflessioni sulla salvaguardia del pianeta Terra. Uno dei nostri compagni, Umberto, ha realizzato un cartellone con rappresentate le attività negative e positive svolte dall’uomo. Abbiamo anche realizzato un video con la presentazione di questo cartellone. Grazie a questa attività abbiamo capito veramente che effetti ha l'inquinamento sul pianeta, cercando di migliorare il nostro atteggiamento.

Nelle foto: i cartelloni realizzati dalla classe

C:\Users\dirigente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Content.Word\IMG_20201209_124044.jpg

C:\Users\dirigente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Content.Word\IMG_20201205_113443.jpg

Categoria: I progettiData di pubblicazione: 06/05/2021