Evviva la bicicletta!
La classe II I di San Carlo a Cannuzzo in bici

La ricca programmazione di attività outdoor della scuola ha coinvolto, mercoledì 12 maggio, anche la classe II I del plesso di San Carlo. Grazie al coordinamento del prof. Marco Donati, alla collaborazione dei proff. Lara Barucci e Mauro Ricci, ed alla partecipazione di alcuni genitori accompagnatori (quattro in bicicletta ed uno in macchina), il gruppo ha raggiunto la consueta meta di Cannuzzo pedalando lungo l’argine del fiume Savio.

Al termine della giornata Marianna ci ha inviato la seguente riflessione:

“Malgrado il Covid anche noi ragazzi della 2 I di San Carlo siamo riusciti, finalmente, a realizzare un’ attività outdoor organizzata dal nostro professore Marco Donati. Siamo partiti dalla sede centrale, a Cesena, verso Cannuzzo, con le bici della nuova ciclofficina della scuola o, per qualcuno, con la propria. Nello zainetto anche un piccolo impermeabile che, che per nostra fortuna, non abbiamo dovuto utilizzare!! Nel corso della mattinata abbiamo pedalato per circa 28 km, tra andata e ritorno, e anche i meno allenati ce l’hanno fatta! E’ stata una bellissima esperienza che speriamo si possa ripetere ancora perché è stato bello pedalare circondati dalla natura! Grazie di cuore a chi ce lo ha permesso, da parte della classe 2 I.”

Nelle foto: il briefing del gruppo con il dirigente ed i docenti, l’uscita in formazione da scuola, un momento di sosta lungo la ciclabile

C:\Users\dirigente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Content.Word\20210512_081850.jpg

C:\Users\dirigente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Content.Word\20210512_082630.jpg

C:\Users\dirigente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Content.Word\20210512_082810.jpg

C:\Users\dirigente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Content.Word\IMG-20210512-WA0000.jpg

Categoria: I progettiData di pubblicazione: 13/05/2021
Sottocategoria: Progetti didatticiData ultima modifica: 06/06/2021 17:30:53
Permalink: Evviva la bicicletta!Tag: Evviva la bicicletta!
Top news: NoPrimo piano: