Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Non più così distanti
Le classi II a e II B approfondiscono il tema dell'autismo

padre e figlio a park - autismo foto e immagini stock
Dopo l'incontro di alcune settimane fa con la sig.ra Silvia Casali,  presidente dell’associazione “Voce all’autismo”, le classi II A e II B hanno lavorato e approfondito gli argomenti emersi nel dibattito.

La prof.ssa Samantha Turci, coordinatrice dell'iniziativa, ci scrive a tal riguardo le seguenti note:

"Grazie anche ad alcuni video didattici sull’argomento, si sono delineate alcune frasi descrittive delle caratteristiche particolari e tipiche di ragazzi affetti da sindrome dello spettro autistico.

Ognuno dei partecipanti ha fatto propria una di queste caratteristiche, sia per avvicinarsi a questo particolare mondo, sia per gridarla a tutti e farla conoscere anche agli altri, dando così voce a chi spesso non riesce a raccontare le sue difficoltà, in particolare modo in questo periodo di distanze forzate.

La frase è stata scritta in blu, il colore attribuito alla sindrome, in cartelli che coprono le bocche come le mascherine che indossiamo e che rendono la nostra comunicazione più difficile.

Questi volti comunicano con gli occhi un messaggio che viene dal cuore e che li ha avvicinati a un mondo speciale.... non più così distante".

File video MP4

2A e 2B dar voce all'autismo…

Categoria: I progettiData di pubblicazione: 22/05/2021
Sottocategoria: Progetti didatticiData ultima modifica: 22/05/2021 11:29:45