GRUPPI SPORTIVI POMERIDIANI
Outdoor Education e Avviamento al Basket in carrozzina

Mancano poche lezioni al termine il GRUPPO SPORTIVO POMERIDIANO che quest’anno ha visto una grande partecipazione e una doppia veste.

Il martedì ha impegnato circa 50 allievi provenienti dalle diverse sedi suddivisi in due gruppi che stanno svolgendo un percorso rivolto all’OUTDOOR EDUCATION: orienteering, mountain bike e ultimate frisbee le attività proposte dalle Prof.sse Bedin e Barucci.

Durante le lezioni di Mountain bike è intervenuto un campione locale ed esperto istruttore, Giorgio Righi, che ha stimolato e guidato i ragazzi nel corretto uso della bici.

Il giovedì è stato avviato un progetto sperimentale, unico nel suo genere a maggior ragione in ambito scolastico: l’AVVIAMNETO AL BASKET IN CARROZZINA.

La sfida è stata lanciata dalla Prof.ssa Bedin, tecnico federale FIPIC (Federazione Pallacanestro in Carrozzina) che grazie al prestito di carrozzine specifiche per il gioco, da parte di alcune società sportive, ha reso attuabile l’attività.

Il progetto ha coinvolto ad oggi dieci temerari e avventurosi ragazzi della Sede Centrale ma la speranza è di proseguire l’attività sensibilizzando alla partecipazione anche allievi provenienti da altre scuole.

Categoria: I progettiData di pubblicazione: 13/05/2022
Sottocategoria: Progetti didatticiData ultima modifica: 22/07/2022 09:53:46