Accesso al registro elettronico (funzionalitÓ per le famiglie)
Ai genitori degli alunni

Si comunica che, come previsto, è stato attivato il servizio per l’accesso al registro elettronico da parte delle famiglie,  attraverso il quale potranno essere visualizzate le seguenti informazioni:

argomenti svolti

assenze

• valutazioni

A partire dal prossimo 2 febbraio i genitori potranno ritirare le credenziali necessarie per la funzionalità (nome utente e password)  presso la segreteria alunni (sede centrale via San Colombano 191), dal lunedì al sabato, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, con un documento di riconoscimento.

In alternativa le credenziali potranno essere ritirate in occasione della consegna delle schede di valutazione dopo il termine del primo quadrimestre (mese di febbraio, data da comunicare).

Istruzioni

Collegarsi al sito della scuola www.smresistenza.it  e cliccare nel pannello a sinistra sulla voce Registro Elettronico. Poi:

comparirà una pagina di Axios Italia: cliccare su  re  (Registro elettronico);

digitare il codice utente e la password forniti dalla scuola ed effettuare il “login”; è possibile personalizzare la password attraverso il simbolo del lucchetto

all’interno del registro sarà sempre possibile consultare il manuale attraverso il simbolo del punto interrogativo.

Saranno consultabili i seguenti campi:

“Anagrafico”: si prega di controllare i dati anagrafici, l’indirizzo e i telefoni, segnalando in segreteria eventuali errori da correggere, in particolare nel caso di assenza di doppi o tripli nomi, presenti sul documento di identità;

“Curriculum”: il percorso scolastico dello studente;

“Assenze”, con la specifica dei giorni, della tipologia (assenza, ritardo e uscite) e dell’ indicazione della giustificazione, quando sia avvenuta;

“Voti/pagelle”;

“Registro del docente”, per visualizzare le assenze nelle singole discipline e le valutazioni delle verifiche e interrogazioni. A tal proposito si fa presente che le valutazioni orali saranno inserite dal docente entro  48 ore, mentre le valutazioni scritte normalmente entro 2 settimane;

“Registro di classe”, per visualizzare gli argomenti svolti,  le assenze e le note disciplinari che riguardano l’intera classe o il/la proprio/a figlio/a (usando l’icona del calendario posto sul lato della pagina, sarà possibile cambiare il periodo di visualizzazione).

Prenotazione dei colloqui con i docenti (servizio non ancora attivato).

Al fine di sostenere l’attenzione alle consegne in classe (compiti per casa) ed il senso di responsabilità nella gestione dei propri impegni (organizzazione del planning sul diario) da parte degli alunni, per il momento l’attivazione della funzionalità “Compiti assegnati” non viene attivata.

Si segnala altresì che, in fase di avvio, potranno occasionalmente verificarsi malfunzionamenti nel sistema informatico.

Nella speranza che il servizio possa risultare utile e gradito si porgono cordiali saluti.

Il docente Funzione Strumentale          Il Dirigente Scolastico

Prof . Alberto Fiumana                            prof. Marco Ruscelli

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 31/01/2015
Sottocategoria: Sede centrale via San ColombanoData ultima modifica: 14/03/2015