Un dolce impegno per la scuola
Dal fund raising alle torte

Visioni “da accarezzare”, e “profumi da assaggiare”, nei corridoi della scuola. Ma il forno non c’entra e non è solo questione di lievitazione.
Sabato 23 maggio, grazie all’intervento del dott. Foschi, alunni in rappresentanza di tutte le classi della sede centrale hanno appreso i fondamenti del fund raising, dando significato all’impegno sociale di madri e padri a favore della scuola, anche tramite le torte.
La giornata, peraltro, è stata l’occasione anche per l’inaugurazione formale del nuovo forno per ceramica acquistato, in parte, con i proventi raccolti in occasione della medesima giornata nel mese di maggio dello scorso anno, oltre all’inaugurazione del nuovo simbolico scaffale di libri per il rilancio dell’attività di lettura nella scuola.

La cifra raccolta, di poco superiore ai 1000€, anche quest’anno verrà utilizzata per un’azione di miglioramento della scuola, fra una terna di possibili ipotesi già comunicate ai genitori, in via di definizione.

Si ringraziano nuovamente i genitori per l’impegno profuso a favore della scuola e per la costante  collaborazione offerta alla comunità di Viale della Resistenza, oltre a ComBar per l’aperitivo anche quest’anno cortesemente offerto.

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 05/06/2015
Sottocategoria: Sede centrale via San ColombanoData ultima modifica: 05/06/2015
Permalink: Un dolce impegno per la scuolaTag: Un dolce impegno per la scuola