attacchi di Parigi

A ricordo delle vittime di Parigi dei giorni scorsi, nel trasmettere in allegato il messaggio del Ministro Stefania Giannini, invito tutta la comunità scolastica ad osservare un minuto di silenzio alle ore 9.30.

Chiedo altresì ai docenti delle classi, anche autonomamente in più occasioni nel corso della  mattinata, di avviare  momenti di confronto e di riflessione su quanto accaduto, raccogliendo ed organizzando i pensieri degli alunni per forme di ulteriore condivisione in collegio docenti ed in eventuali assemblee con i genitori.

Invito pertanto i coordinatori di classe, dopo aver sentito i colleghi, a trasmettere nei prossimi giorni allo scrivente (via mail ed in forma breve) le riflessioni emerse all’interno delle classi ritenute maggiormente significative.

Certo della collaborazione di tutti vi ringrazio fin da ora, anche a nome delle famiglie, per il tempo che vorrete dedicare alla rielaborazione dei tragici eventi con le vostre classi.

Prof. Marco Ruscelli

Documenti allegati: