I luoghi

L'Istituto serve principalmente i quartieri:

• Oltresavio (Ippodromo, Torre del Moro, Diegaro, Monticino, Massa, Settecrociari, S.Mauro in Valle, Tipano)
  • Vallesavio (S.Vittore, S.Carlo, Lizzano, Paderno, Luogoraro, Tessello, S. Mamante, Roversano, Il Trebbo, Oriola, S. Lucia)
  • Borello (Borello, Casalbono, Luzzena, Formignano, Monte Aguzzo, Monte Vecchio, Gualdo, Borgo delle Rose, Case Venzi, Osteria di Piavola, le Balze, Valdinoce, S. Matteo)
  • Dismano (Pievesestina, S. Cristoforo, Case Scuola Vecchia, Provezza, S.Andrea in Bagnolo, Case Gentili)

I plessi:

• Ippodromo - Via San Colombano, 190 - tel 0547 330326

accoglie mediamente 20-23 classi all'anno di alunni provenienti dalla vicina scuola primaria "Don Milani" e da altre scuole del comprensorio. Le seconde lingue comunicatarie offerte sono lo spagnolo e il francese.

• San Carlo - Via Pozzuoli, 194 - Tel 0547 663020

accoglie mediamente 5-6 classi per anno scolastico di alunni provenienti dalla scuola primaria di San Carlo e di San Vittore. La seconda lingua comunitaria offerta è lo spagnolo.

• Villarco - Via Certaldo, 355 - Tel 0547 331038

accoglie mediamente 9-10 classi per anno scolastico provenienti dalla scuola primaria ubicata nello stesso edificio e da altre scuole del circondario. Le seconde lingue comunitarie offerte sono il tedesco e lo spagnolo.

• Borello - Via Taormina, 167 - tel 0547 372113

accoglie mediamente 5/6 classi provenienti dalla scuola primaria di Borello e dal circondario di Bora e Piavola. La seconda lingua comunitaria offertà è lo spagnolo.