L'anno che verrà: libro ponte con le classi quinte della scuola primaria

La strada più pericolosa del mondo

L’ANNO CHE VERRA’:
AGLI ALUNNI DELLE
CLASSI PRIME 2023/2024

Gli insegnanti della scuola secondaria di primo grado “Viale della Resistenza” hanno scelto per te una lettura estiva che sarà oggetto di discussione e attività in classe nei primi giorni di scuola a settembre prossimo.

Saranno organizzati percorsi di accoglienza che ti permetteranno di presentarti e di parlare di te, di conoscere i tuoi nuovi “compagni di viaggio” e gli insegnanti.

Il libro scelto è “LA STRADA PIU’ PERICOLOSA DEL MONDO” di Luca Azzolini e lo potrai ricevere in prestito recandoti presso la sede della nostra scuola in Via San Colombano 190 (zona ippodromo) dalle 8.00 alle 13.00 dal lunedì al sabato.

Riceverai questo prestito come atto di notevole fiducia, perciò ti chiediamo di averne cura e ti suggeriamo di leggerlo con attenzione per poter partecipare alle attività assieme ai tuoi nuovi compagni.

Un saluto dai tuoi futuri prof.!!!

Modulo per prestito volume