RadioMediaResistenza - Alex Corlazzoli

RadioMediaResistenza - diretta 5 giugno 2023 ore 10.00

Gli alunni intervisteranno Alex Corlazzoli, autore del libro "PAOLO SONO"

RadioMediaResistenza-Alex CorlazzoliÈ nato a Crema nel 1975, si definisce un maestro di campagna. Oltre a insegnare alla scuola primaria, è giornalista, scrittore e viaggiatore. Ha operato per dieci anni come volontario in carcere e ha fondato il giornale “Uomini liberi”. Collabora con “Il Fatto Quotidiano”, “Altreconomia”, “Che futuro!”, “Ischool”, “Radio Capital” e “Radio Popolare” dove ogni giovedì sera tiene la rubrica “Dietro la lavagna”. È direttore del  giornale online siciliano “Filo diretto”. Con il cantautore Luca Bassanese ha  portato in teatro lo spettacolo “La scuola siamo noi”. Tra i suoi libri Riprendiamoci la scuola (Altreconomia 2011), La scuola che resiste (Chiarelettere 2012), Tutti in classe (Einaudi 2013) e Gita in pianura (Laterza 2014).

"PAOLO SONO": pubblicato nel 30° anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio, la vita di Paolo Borsellino, di per se stessa un grande romanzo civile, raccontata attraverso alcune tappe significative che ne testimoniano l'autentica, profonda ed esemplare umanità...